Se l’online è la nuova frontiera della comunicazione, sono i video il futuro imprescindibile delle strategie digitali di maggior successo. Secondo gli esperti, il visual marketing sta acquistando crescente importanza ed è destinato a assumere un ruolo sempre più preponderante per i brand, grandi o piccoli che siano, considerato che la rete, per quanto non propriamente neutrale, garantisce comunque una certa dose di democraticità rispetto ad altri canali.

Cisco Visual Networking Index, nello specifico, prevede che nel 2019 l’80% di traffico internet sarà generato dal consumo di video, un aumento del 64% rispetto al 2014. Ad oggi, la metà dei pubblicitari statunitensi sta spostando il proprio budget dalla televisione ai video digitali (AoL 2015 US State of the Video Industry Report) e il 96% delle organizzazioni B2B utilizza questi ultimi come parte del marketing online, con il 73% che ne conferma l’impatto positivo sui risultati (report Reelseo).

Ecco la presentazione di Innovation Club realizzata da Matteo Linotto:

<< Clicca qui e iscriviti al Club >>
2018-11-28T12:35:33+00:00luglio 29th, 2018|
Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra Cookie policy. Leggi di più Accetto