ANDREA App – Il sistema che premia la tua attività sportiva

Sin dalla società greca e romana lo sport è stato d’importanza fondamentale nella vita delle persone e si partecipava a gare e tornei per arrivare al modello della “mens sana in corpore sano”. Praticare regolarmente un’attività fisica è una delle abitudini migliori che porta al benessere fisico. Oltre a questo, tante ricerche scientifiche dimostrano come lo sport non solo aiuti a socializzare quando è praticato fra amici e conoscenti ma, è anche una cura efficace contro stress, ansia e depressione. Oggi praticare sport ha un significato più esteso poiché chi decide di seguire un’attività fisica ha come obiettivo quello di sentirsi meglio, migliorare il proprio aspetto, prevenire malattie.

Il portale Fitadvisor è dedicato a chi vuole iniziare a fare sport ma anche a colui che, avendo già le idee chiare, cerca solo la struttura adatta in cui iniziare a praticarlo. Hai a disposizione un unico portale per informarti e orientarti, molteplici possibilità di ricerca, risultati immediati e pertinenti che ti aiutano nella scelta; così risparmi tempo e, grazie alle opinioni degli altri sportivi (i Fitters), eviti inconvenienti.

Fitadvisor ha lanciato l’iniziativa Andrea App: la sua app a Impatto sociale;

Andrea è il tuo assistente virtuale che ti orienta nello sport partendo proprio dalle tue caratteristiche e proponendoti i corsi più adatti in zona, ti chiede come va e apprende e nel caso interviene con nuove proposte; una volta iniziato ad allenarti in un corso, ti incentiverà alla pratica continuativa attraverso i premi e permettendo di misurare le ore di allenamento e gli incrementi di mese in mese. E’ proprio per questo aspetto che la comunicheremo come Impatto sociale puomuovendo e premiando le ore e la fatica dedicata alla pratica sportiva.

In futuro, punti potranno essere convertiti anche in donazioni a enti no profit cosi come ad iniziative  commerciali.

Andrea App è un progetto di Fitadvisor: https://www.fitadvisor.it

REVOO – Il sistema gestionale-CRM per realizzare un servizio di Personal Training vincente

Il mondo del Fitness necessita di servizi personalizzati e mirati: la clientela si rivolgerà sempre più a grandi catene strutturate o al mondo dei personal trainer.

I personal trainer stanno diventando sempre più attrattivi perché da fenomeno di nicchia riservato alla fascia alto spendente, sono ora un fenomeno di massa grazie alla diffusione del canale digital ovvero della consulenza da remoto. Stiamo assistendo ad una continua crescita del servizio e del numero di professionisti a livello globale dove l’italia ben si posiziona: è il mercato n.2 a livello europeo dopo la Gran Bretagna.

Il singolo personal trainer dovrà però avere a disposizione uno strumento per automatizzare tutti i processi per la gestione del suo business in modo da garantire se non addirittura migliorare la qualità percepita del servizio offerto. basti pensare a tutte le complicazioni che derivano dalla gestione dei clienti il cui numero sta passando da 20 a 100 clienti/mese.

REVOO è un piattaforma software (SaaS) che nasce proprio per questa ragione: permettere ai professionisti del settore di supportare la relazione e la formazione atletica dei propri clienti.

La piattaforma offre al Personal Trainer la gestione di 4 aree fondamentali:

> La gestione del suo Cliente durante tutto il ciclo di vita, permettendo di costruire una relazione più personale e mirata condividendo a seconda dell’interlocutore gli allenamenti e i contenuti più adatti;

> Il monitoraggio in tempo reale delle prestazioni del cliente che anche il Personal Trainer può monitorare grazie ad una app che raccoglie dati oggettivi sul miglioramento dei propri clienti;

> Gestione della propria mini-Community di Clienti a cui condividere contenuti in esclusiva creando maggior coinvolgendo anche con delle sfide di allenamento tra i clienti stessi;

> Una funzione di gestione utilità per ricordare non solo appuntamenti e allenamenti ma per andare ad impattare positivamente nello stile di vita di una persona.

Il mix di queste funzioni realizza una proposta unica e distintiva al settore garantendo la soluzione di tutte le complessità di una attività di personal trainer, e che ha le basi per poi scalare verso il mondo sanitario (in primis nutrizione e fisioterapia).

REVOO viene proposta attraverso una modalità di servizio cloud compatibile su web, mobile e Wearable in modo da fornire un servizio on demand flessibile e incrementale a seconda delle priorità di ogni Personal Trainer da chi lavora con pochi clienti fino a chi ha bisogno di supportare delle attività più strutturate

REVOO è un progetto di TripGim: https://www.revoo-app.com/

RUNEVO – La piattaforma per i “Runner Digitali”

RUNEVO è una piattaforma in grado di rilevare, mediante una sensoristica wearable, i parametri biometrici degli atleti in tempo reale e determinare il loro livello di forma in allenamento o in gara.

L’interfaccia utente è rappresentata da un’applicazione per smartphone.

I test fisici, attualmente, vengono effettuati a livello indoor e outdoor, collegando diversi sensori all’atleta, molto spesso non connessi e sincronizzati tra loro. L’estrazione dei dati richiede una fase di sincronizzazione e post-processing molto onerosa.

L’idea di RUNEVO è sfruttare i recenti sviluppi della tecnologia wereable per monitorare l’atleta anche in ambiente outdoor, in maniera continua ed in real-time. Un approccio di questo tipo

consente una massimizzazione delle prestazioni dell’atleta professionista e/o agonista.

L’idea è quella di riunire la sensoristica in una T-shirt intelligente che l’atleta possa indossare durante i suoi allenamenti. Mediante la tecnologia bluetooth, sarebbe possibile, a partire dalla T-

shirt “intelligente”, trasmettere i dati biometrici dell’atleta a cadenza temporale ristretta ad un device posseduto da un membro dello staff, che, poi, a sua volta, usando la rete dati mobile o WI-FI, trasmette i dati ad un server per le successive elaborazione dello staff di preparatori atletici, medici e/o nutrizionisti.

L’equipe di esperti che segue l’atleta è, in tal modo, in grado di programmare quotidianamente gli allenamenti e il piano nutrizionale di tutti gli atleti seguiti, massimizzando il loro rendimento e le loro prestazioni, con un ovvio ritorno in termini di risultati per le federazioni, squadre sportive, e per gli atleti i quali potrebbero usufruire anche di nuove sponsorizzazioni.

La versione della piattaforma appena descritta è destinata, con la sua totalità delle funzioni, a federazioni nazionali, regionali, provinciali di atletica leggera, a squadre sportive, a campioni che hanno uno staff di professionisti personale.

Runevo è un progetto di Somos https://www.somos.srl/

WELCOME MEDICINE

Welcomedicine è l’innovativa piattaforma web che consente ai Medici e ai Pazienti di accedere da qualsiasi personal computer, tablet o  smartphone dotato di connessione internet ai dati clinici depositati in cloud. Tutte le funzionalità di welcomedicine si basano su una piattaforma web, progettata per consentire un rapido accesso a tutti i dati, unendo facilità di utilizzo ed affidabilità del servizio.

L’esigenza è realizzare uno strumento innovativo per facilitare il rapporto paziente medico che permettesse l’utilizzo delle moderne tecnologie di comunicazione evitando il diretto contatto personale. Valeo Studio ha realizzato un sito internet multi-piattaforma garantendo visibilità su qualsiasi dispositivo che utilizza i browser desktop di ultima generazione, tablet e smartphone.

Ciò garantisce accesso incondizionato alle funzionalità della piattaforma e anche alle immagini DICOM (come le tradizionali immagini di lastre ed ecografie ), indipendentemente dal dispositivo o piattaforma utilizzati per l’accesso: una soluzione di visualizzazione facile, robusta, affidabile, supportata in modo professionale e conforme alle vigenti normative internazionali.

Le immagini radiologiche sono gestite tramite una soluzione DICOM web-based multi-piattaforma (RemoteEye di Neologica), che consente di visualizzare immagini che fisicamente risiedono in remoto, ma che sono raggiungibili tramite la rete Internet. Gli utenti possono accedere alle funzionalità di visualizzazione DICOM ovunque essi siano: qualsiasi computer o tablet si utilizzi, è sempre possibile visualizzare le immagini mediche nel corretto formato DICOM.

Grazie a questa soluzione il paziente può inviare l’intero contenuto del cd radiologico al medico, richiedere un consulto anche in videochat, impostare reminder e archiviare la propria cartella clinica online. Il medico oltre a ciò ha a disposizione un’area di consulto “cross-medico” con il quale poter produrre ed approfondire diagnosi congiunte.

Welcome Medicine è un progetto realizzato da Valeo Studio https://www.valeo.it

<< Clicca qui e iscriviti al Club >>
2019-02-05T23:35:00+00:00febbraio 5th, 2019|
Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra Cookie policy. Leggi di più Accetto