Nato a Torino nel 1960, si è laureato in Discipline Economiche e Sociali alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Bocconi di Milano nel 1985. Dopo aver svolto ancora da studente alcuni stage di specializzazione all’estero, è entrato nel 1986 in Databank in qualità di ricercatore nel mercato delle TLC.

Dopo le prime esperienze in NCR Corporation Italia e Ocè Italia, arriva nel 1988 in Microsoft dove sviluppa un lungo percorso professionale fino al 2000, con incarichi di crescente responsabilità. Entrato nella Direzione Clienti Strategici, è dal 1990 al 1994 Direttore Vendite Clienti Strategici, mentre dal 1994 al 1996 ricopre la carica di Direttore Mercato Media Utenza e Solution Marketing, occupandosi dello sviluppo del mercato della piccola e media utenza e del marketing con particolare riferimento all’impostazione di programmi di Customer Marketing, maximarketing e di strategie di mercato.

Dal 1996 al 2000 è Direttore della Internet Customer Unit con responsabilità del mercato Internet, delle telecomunicazioni, dell’on line e di MSN Italia.

Una parentesi di tre anni – dal 2000 ai primi mesi del 2003 – in De Agostini Multimedia in qualità di Direttore Generale lo vede protagonista nel mercato dei new media con ruolo di coordinamento delle aziende e divisioni del gruppo e di incubazione di start up nell’universo Internet. Nel giugno 2003 fa rientro in Microsoft come Direttore Gruppo Information Worker.

Vive e lavora negli Stati Uniti a Seattle, WA dove si occupa di tecnologia & Startup.

carmal.biz

Twitter